Audit Energetico

audit-energetico-immobile
diagnosi-energetica
audit-energetico

Audit Energetico

Analizzare il sistema energetico è la fase primordiale di qualsiasi indagine migliorativa degli utilizzi energetici di aziende e privati. Come un medico che visita il paziente richiedendo analisi specifiche prima di individuare la cura adatta alla risoluzione dei problemi, così l’utilizzo degli strumenti energetici a disposizione della COHAESUM offrono la possibilità ai nostri esperti di individuare, difetti, problematiche che attraverso migliorie attuative semplifichino e perfezionino le spese dei consumi energetici.

Fasi di realizzazione indagine di "Audit Energetico"

  • Sopralluogo Gratuito
  • Raccolta dati
  • Stesura Stato di fatto dal punto di vista energetico
  • Indagini sulle singole linee con strumentazioni a supporto
  • Indagini sugli usi dei macchinari ed assorbimenti utenze
  • Stesura Relazione Preliminare
  • Realizzazione Audit Energetico
Servizi Price
Analisi consumi elettrici su linee separate Euro——-
Analisi consumi termici Euro——-
Analisi consumi elettrici dovuti a motori Euro——-
Analisi consumi elettrici dovuti a carichi resistivi Euro——-
Monitoraggio da remoto di consumi energetici  Euro——

Individuare le criticità del sistema energetico da analizzare approfondendo le varie problematiche ed i fattori essenziali che determinano consumi energetici.

Individuate le criticità e problematiche si effetturerà l’analisi dei parametri chiave in base ai quali sarà possibile determinare le attività da svolgere per poter ottenere l’obiettivo di riduzione dei consumi

Analizzati i dati si completa la fase di studio progettando quelle che sono le azioni chiave atte alla ricostruzione di processi energetici volti al miglioramento dei consumi utente. Sviluppare un nuovo modello individuando le azioni base da compiere per perseguire il risparmio energetico, e quindi miglioramento dei costi, è lo scopo principale di ogni processo di Audit Energetico.

Approfondisci il tema dell’ Audit Energetico offerto da COHAESUM seguendo il percorso dei sistemi energetici

Leave a comment